È la crossover d’accesso alla gamma BMW e va bene anche per chi non ha molta esperienza. La sella bassa e la posizione di guida comoda mettono subito proprio agio il pilota, la ciclistica è ben bilanciata e il motore bicilindrico spinge bene ai medi regimi. Di serie ci sono due modalità di guida (Road e Rain) e il controllo della trazione e l'ABS cornering in grado di funzionare anche in curva. La forcella ha steli da 41 mm e il monoammortizzatore è regolabile nel precarico (disponibili optional le sospensioni a controllo elettronico Dynamic ESA). I cerchi sono da 19" all'anteriore e d 17" al posteriore. Tutti i fari sono a LED e il cruscotto ha un ampio display TFT da 6,5” che si connette al cellulare. Di serie anche paramani, manopole riscaldabili, leve freno e frizione regolabili e due prese elettriche, USB e 12V.
Pregi e difetti
La sella è confortevole e bassa. È facile da guidare e agilissima. Le prestazioni del motore sono brillanti.
Il parabrezza basso lascia scoperti busto e casco. La forcella a steli tradizionali ha un aspetto povero. Il prezzo è impegnativo.
Foto e immagini
BMW F 800 GS
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.