La R 1250 RT è una delle migliori maxi touring sul mercato. Punti fermi sono il motore boxer e la ciclistica di qualità (d'obbligo le sospensioni elettroniche) che garantisce una grande maneggevolezza e un'ottima precisione in curva. Tanta l'elettronica: ci sono il Dynamic Cruise Control, di serie, che regola velocità e frenata, l’Active Cruise Control che mantiene la "giusta" distanza dal veicolo che precede, la frenata integrale, tre mappature, compresa una Eco, che aiuta a consumare di meno e ABS e controllo di trazione cornering. La posizione di guida è comoda, il comfort di marcia regale, mentre il motore boxer aiuta a tenere basso il baricentro e ha un’erogazione progressiva fin dai bassi regimi e un gran vigore ai medi e agli alti. Nonostante la mole la maneggevoleza è ottima.
Quale scegliere
Le versioni differiscono tra loro solo per livree e dettagli estetici. È una questione di gusti.
Pregi e difetti
Il comfort da soli e in coppia è ottimo, le prestazioni sono elevate e il divertimento di guida garantito.
Le dimensioni e il peso sono “impegnativi” in manovra da fermi e il prezzo con gli optional “irrinunciabili” (i pacchetti Dynamic e Comfort) è parecchio salato.
Foto e immagini
BMW R 1250 RT
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.