È uno scooter moderno ed ospitale, grazie allo scudo largo e al parabrezza ampio va bene per gli spostamenti giornalieri ma è adatto anche ai trasferimenti autostradali di medio raggio e alle gite fuori porta. Il motore è un monocilindrico da 350 cc a quattro valvole con raffreddamento a liquido e 34 CV a 7.500 giri/min dotato di acceleratore elettronico e controllo di trazione. Il sottosella è ampio e in fase di parcheggio può aumentare la sua capacità passando da 35 a 45 litri grazie a un sistema a "soffietto". Il vano portaoggetti nello scudo è dotato di presa di ricarica USB. La posizione di guida è molto comoda. La sella è ampia e morbida, con un supporto lombare che sostiene bene la schiena. Peso e dimensioni del C 400 GT si sentono solo in manovra: una volta in movimento si rivela bilanciato e sicuro anche se il raggio di sterzo è ampio e limita un po’ le possibilità di manovra tra le auto in coda. Su strada sfodera un'accelerazione vigorosa e in curva disegna traiettorie precise.
Quale scegliere
Tre le versioni: la base, la Exclusive e la Triple Black. Le differenze sono solamente a livello di grafiche.
Pregi e difetti
La tenuta dell’usato è buona, la qualità ottima, la precisione di guida eccellente su ogni tipo di percorso. Brillanti le prestazioni del motore, elevato il comfort.
In città non è tra gli scooter più maneggevoli nel traffico e la capacità del sottosella è elevata solo quando lo scooter è parcheggiato e si può aprire il vano a soffietto.
Foto e immagini
BMW C 400 GT
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.