La F 900 XR è la crossover stradale di BMW, ha un frontale alto e il parabrezza regolabile manualmente che garantisce una buona protezione. Il motore è un bicilindrico frontemarcia ben sfruttabile, ma quando serve aggressivo e dotato di una buona spinta ai medi regimi. Le sospensioni hanno una buona escursione, ma la forcella non è regolabile e le ruote da 17” non vanno bene sugli sterrati. Come optional è disponibile il sistema di regolazione elettronico Dynamic Esa che però agisce solo sul monoammortizzatore. Di serie due riding mode e il controllo di trazione ASC. L’ABS di tipo cornering fa parte del pacchetto Active, insieme al controllo di trazione e al riding mode Pro. Su strada si rivela stabile sul veloce e molto agile nel misto stretto. I freni sono potenti ma perfettamente modulabili.
Quale scegliere
Le tre versioni differiscono solo per le colorazioni.
Pregi e difetti
Posizione di guida è rialzata e comoda, con possibilità di modificare l’altezza della sella. Il motore è molto elastico, la ciclistica solida.
Il freno posteriore è potente ma poco modulabile, il cambio poco fluido nelle marce più basse. Lo spazio per il passeggero non è molto.
Foto e immagini
BMW F 900 XR
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.