Si tratta di un interessante midiscooter elettrico omologato come 125, destinato all’utilizzo urbano e al commuting a raggio non troppo ampio. Il motore è montato in posizione centrale, all’interno della pedana e nel tunnel centrale ci sono anche le due batterie (non removibili) che si possono comprare oppure noleggiare. Comoda la retromarcia di serie, mentre la ciclistica sfrutta un forcellone in alluminio e pinze freno ad attacco radiale all’anteriore, controllate da un sistema di frenata combinata. Le dimensioni da “midi” garantiscono una buona abitabilità anche in due. La posizione di guida è ben disegnata e la protezione dall’aria è buona per l’utilizzo urbano (per il commuting extraurbano però è consigliabile un parabrezza alto). Il motore spinge forte da subito, non c’è l’ABS sullo sporco si deve stare attenti.
Pregi e difetti
Le prestazioni sono brillanti e l'autonomia niente male. Buono lo spazio per pilota e passeggero.
Non c'è l'ABS ma solo il sistema di frenata combinata. Da capire il funzionamento del sistema di recupero dell'energia in frenata: si attiva solo quando la batteria è sotto il 60% di carica.
Foto e immagini
Nerva Exe
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