È una sportiva "fuoriserie". Come tutte le Bimota anche la KB4 è costruita quasi artigianalmente con parti di pregio che ne giustificano il prezzo elevato. Dimensioni e peso sono contenuti grazie ad uno schema tecnico estremamente originale: per contenere la larghezza i tecnici hanno spostato il radiatore sotto la sella, questo ha permesso di avanzare il motore di parecchi centimetri e utilizzare un lungo forcellone, che consente di avere una trazione migliore. Contenuto in soli 1.390 mm anche l'interasse. La potenza non manca, ci sono 142 CV e 11,3 kgm di coppia, erogati rispettivamente a 10.000 e 8.000 giri dal 4 cilindri derivato da quello della Kawasaki Ninja 1000SX. La ciclistica è di alto livello, con telaio a traliccio in tubi d’acciaio e piastre in lega di alluminio sulle quali è infulcrato il forcellone, mentre le sospensioni sono Öhlins e i freni Brembo con pinze monoblocco.
Pregi e difetti
È una sportiva agile e maneggevole, a suo agio su strada e con una posizione di guida non estrema. Ottima la ciclistica, precisa in ogni situazione.
Il prezzo è molto alto, si pagano le esclusività tecniche, la componentistica molto raffinata e la cura costruttiva.
Foto e immagini
Bimota KB4
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