Image Prova Prova completa - Suzuki V-Strom 800SE: la crossover pronta a tutto La bicilindrica giapponese ha un prezzo interessante ed è adatta agli usi più diversi. Il motore ha molta coppia, la posizione di guida non stanca
Image Prova Prova QJ Motor ATR 125 X: sa fare tutto e costa poco Il crossover cinese è grintoso ma facile da guidare e soprattutto pratico. Ha una dotazione ricca con tutto ciò che serve in città ma il parabrezza è piccolo
Image Prova Yamaha Tracer 7 GT: una tuttofare intelligente La crossover di Yamaha non ha misure "esagerate" ma permette di fare tutto, divertendosi. Offre un buon riparo dall'aria, peccato solo per la mancanza di sistemi di assistenza alla guida
Image Prova KL Brera X 125: per le avventure di tutti i giorni Agile e con un bel parabrezza, offre spazio in abbondanza, una ciclistica valida e freni efficaci. Lo Sart&Stop però è un po' pigro
Image Prova KTM 790 Duke: il piacere alla portata di tutti Bella da guidare e con linee inconfondibili, la naked di KTM è una delle migliori naked medie sul mercato
Image Prova Zontes 350 GK: facile da guidare e ben dotata È una naked neoclassica con motore da 39 CV e una ricca dotazione. Va bene per l'uso quotidiano e per divertirsi tra le curve. Ottimo il rapporto qualità/prezzo
Image Prova Prova Voge Sfida SR1 ADV: scooter crossover per la città Sportivo e ben dotato, ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Il motore è tranquillo e consuma poco mentre il parabrezza protegge poco
Image Prova Prova Royal Enfield Himalayan 450, va bene e costa poco Facile per chi è alle prime armi, divertente in mani esperte, la Himalayan in versione 2024 ha un motore brillante e vigoroso, una ciclistica rivista, offre tanto comfort... e il prezzo è sempre concorrenziale
Image Prova Peugeot XP400, avventure comode Lo “scooter crossover” di Peugeot ha dimensioni abbondanti e un motore 400 dall’erogazione fluida. Finiture curate, tenuta di strada sicura e prezzo corretto
Image Prova Prova Sym Maxsym TL 508, lo scooter bicilindrico che costa meno Il “maxi” di SYM è veloce, comodo e ben dotato. A suo agio in città come in autostrada, ha una frenata efficace, sospensioni a punto, finiture curate e un prezzo molto buono
Image Prova QJ Motor SRT 800 SX: cinese ricca ma non nel prezzo Il modello top delle crossover di QJ è comodo, ha sospensioni Marzocchi, freni Brembo e robusti tubi paracolpi laterali
Image Prova Voge Valico 900DSX: la prova completa! L'ammiraglia del marchio cinese ha una dotazione molto ricca, non teme l'off road e costa poco. L'abbiamo testata a fondo e rilevato prestazioni e consumi: eccoli!
Image Prova CFMoto 450MT: la crossover costa poco La tuttofare cinese è a buon mercato, ha una posizione di guida corretta, un motore valido e una ciclistica efficace. Da migliorare la frenata
Image Prova CFmoto 800 NK Advanced, cattiva e raffinata La "cugina" cinese della KTM 790 Duke ha una linea moderna, un bel carattere ma non è estrema. Ricca la dotazione di serie, ma manca il controllo di trazione
Image Prova Prova Voge Valico 525DSX: si viaggia bene, spendendo poco La crossover cinese ha una dotazione ricca e un motore brillante, costa poco e va dappertutto, ma è un po' rigida.
Image Prova Suzuki V-Strom 1050 SE, crossover di sostanza La V-Strom è efficace nella guida su strada e in off-road leggero, ha una frenata potente e una dotazione completa. In autostrada però offre poca protezione dall'aria