La maxi naked di BMW è dotata del bicilindrico boxer con fasatura variabile ricco di coppia ai bassi che la rende facile per chi inizia ma anche cattiva quando serve. La dotazione di serie comprende il faro anteriore a Led, due mappature motore (Road e Rain), il controllo di trazione ASC e il sistema Hill Start Control che facilita le partenze da fermo in salita. Il cruscotto digitale con display a colori TFT da 6,5” è di serie, insieme al sistema che permette di collegare la moto allo smartphone. Optional quasi "obbligatorio" le sospensioni elettroniche che regolano automaticamente il precarico in base al “riding mode” selezionato e al peso trasportato. La posizione di guida è leggermente caricata sull’anteriore; la R 1250 R è gradevole anche nel misto stretto, ottima nel misto veloce con ampi curvoni, dove si può sfruttare la “cavalleria”. Super la frenata, potente e ben dosabile.
Quale scegliere
Le diverse versioni differiscono solo per la livrea, a voi la scelta.
Pregi e difetti
Le prestazioni del bicilindrico boxer sono molto elevate, la posizione in sella comoda, la frenata perfetta.
La dotazione elettronica va integrata con optional costosi, non c'è protezione aerodinamica e le lunghe trasferte sono un po' faticose.
Foto e immagini
BMW R 1250 R
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.