La Duke 125 condivide il DNA sportivo delle sorelle maggiori, sfoggiando linee tese e spigolose. Monta un motore monocilindrico raffreddato a liquido che inizialmente è pigro, ma si anima oltre i 4.000 giri, raggiungendo 9.000 giri prima che la spinta cali. La ciclistica è caratterizzata da un telaio a traliccio in acciaio e sospensioni WP, con forcella da 43 mm e monoammortizzatore regolabile nel precarico. La frenata è affidata a un impianto con disco da 300 mm e pinza radiale a quattro pistoncini. L'ABS, il faro LED e il cruscotto TFT completano il quadro tecnologico. Ottima nei cambi di direzione, grazie al peso contenuto, la Duke offre una guida sportiva e precisa, ma chi supera 1,75 m si trova a guidare con le gambe un po’ troppo piegate.
Pregi e difetti
Finiture e componentistica sono di qualità, la ciclistica a punto e il peso contenuto la rendono agile e divertente tra le curve, i consumi sono contenuti.
La sella poco imbottita e lo scarso spazio a bordo limitano il comfort di marcia, soprattutto per i più alti. Le vibrazioni si avvertono su sella e pedane agli alti regimi.
Foto e immagini
KTM 125 Duke
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