Il BMW C 400 X è un midi sportiveggiante dedicato a chi cerca un mezzo per gli spostamenti giornalieri ma non disdegna la gitarella domenicale. A spingerlo è il collaudato monocilindrico BMW dotato di acceleratore elettronico e controllo di trazione, mentre l'ABS gestisce tre dischi freno da 265 mm di diametro ciascuno. Il vano sottosella può ampliare la capacità di carico con un soffietto attivabile quando si parcheggia, mentre il portaoggetti nel retroscudo è dotato di una presa di ricarica USB. La sella è larga e comoda, anche per il passeggero, lo spazio sulle pedane è abbondante, ma la protezione dall’aria è solo discreta: se si va spesso in autostrada, meglio montare un parabrezza alto. L’accelerazione è pronta e l’allungo è fluido e deciso. Buona la maneggevolezza, nel misto diverte senza diventare mai nervoso. L’assetto un po’ rigido consente di tenere bene le traiettorie e migliora la stabilità. Potenti i due dischi anteriori, meno incisivo il posteriore.
Quale scegliere
Le tre versioni che si differenziano solo per le colorazioni.
Pregi e difetti
La sella è ampia e ben imbottita, i freni efficienti. Ottima la qualità costruttiva e le prestazioni. Piacevole la guida, soprattutto nel misto.
Migliorabile la protezione aerodinamica e la capacità del sottosella (buona solo quando si parcheggia grazie al sistema a soffietto).
Foto e immagini
BMW C 400 X
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.