Il CE 04 è un ottimo maxi scooter elettrico con tante soluzioni interessanti, come il vano, sufficiente per un casco integrale, ricavato lateralmente con accesso dal basso, mentre la strumentazione è affidata a un TFT da ben 10,25”. La batteria agli ioni di litio ha una capacità di 60,6 Ah (8,9 kWh) e si carica tramite il dispositivo integrato, collegandola a una normale presa di corrente. Il motore raffreddato a liquido, è montato appena dietro la batteria e muove lo scooter con una trasmissione finale a cinghia. La prima cosa che si nota osservando dal vivo è la qualità elevata delle finiture. In sella si apprezza invece la posizione di guida comoda per tutte le stature. La protezione dall’aria invece è soddisfacente per le gambe, mentre la testa e il busto restano scoperti. Molto buona l’agilità nonostante la lunghezza, scattante il motore. Ottima la frenata.
Quale scegliere
Due le versioni: la "full power" eroga 31 kW/42 CV, ma per chi ha la patente B da auto (o la A1 da moto) esiste anche la versione con potenza limitata a 11 kW / 15 CV nominali.
Pregi e difetti
Sfoggia soluzioni tecniche ed estetiche molto interessanti. Ottime le prestazioni del motore mentre la batteria garantisce una buona autonomia.
La protezione dall'aria per busto e testa è praticamente nulla e il prezzo d’acquisto non è alto. La sella è poco imbottita e limita il comfort.
Foto e immagini
BMW CE 04
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.