Questa bella scramblerina si guida bene, soprattutto nel misto stretto dove il peso contenuto e le quote “mini” garantiscono inserimenti in curva veloci e precisi. La posizione di guida rialzata permette di avere tutto sotto controllo, insufficiente invece lo spazio per il passeggero. Nel traffico cittadino, suo vero terreno di caccia, si rivela maneggevole e facile da usare, il motore 250 ha un’erogazione fluida e regolare che non mette mai in difficoltà, anche sul bagnato, il 50 invece ha poca spinta, va un po' meglio il 125. L’impianto frenante a doppio disco è dotato di sistema CBS che ripartisce in maniera corretta l’azione sui dischi e il comando alla leva è morbido ed efficace. Più sensibile, invece, il freno posteriore: se non si fa attenzione, soprattutto su fondo umido, si rischia facilmente il bloccaggio.
Quale scegliere
La versione 250 è quelle più divertente da guidare, lasciate perdere il cinquantino decisamente lento. La 125 è ok per imparare.
Pregi e difetti
La posizione di guida è comoda, i consumi sono contenuti e le sospensioni efficaci.
Ai regimi medio alti le vibrazioni si fanno sentire, il freno posteriore va azionato con un po’ di attenzione per evitare bloccaggi.
Foto e immagini
Bluroc Motorcycles Hero
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.