Sono due vere “esagerazioni”, enduro e motard “pure” ma con un maximotore monocilindrico che le trasforma in perfette stradali per divertirsi su qualsiasi percorso. L’erogazione della potenza può essere gestita attraverso i riding mode selezionabili dal blocchetto sul manubrio e di serie ci sono anche ABS e controllo di trazione cornering e il cambio quickshifter. Le sospensioni sono regolabili, mentre gli impianti freno sono differenti: la 701 Supermoto sfoggia pinza anteriore a 4 pistoncini Brembo monoblocco combinata con il disco anteriore da 320 mm. La Enduro è stata invece dotata di un disco flottante wave da 300 mm con una pinza Brembo a doppio pistoncino. Il monocilindrico spinge forte ai bassi regimi, ha tanta grinta ai medi e un discreto allungo agli alti. Su strada sono agilissime e divertenti, in particolare nel misto stretto la 701 Supermoto è svelta grazie a una ciclistica ben bilanciata che le permette di affrontare senza problemi anche i curvoni scorrevoli e veloci, dove si sfruttano l’ottima stabilità dell'avantreno e l’abbondante “cavalleria” del motore.
Quale scegliere
Se amate divertirsi solo sull'asfalto la Supermoto è quella che fa per voi, se invece pensare anche all'off road scegliete l'Enduro.
Pregi e difetti
Il comportamento su strada è ottimo, la dotazione di serie completa e le sospensioni a punto.
Il motore trasmette qualche vibrazione, la sella è alta e i prezzi salati.
Foto e immagini
Husqvarna 701
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.