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BMW R 1300 GS Adventure
R 1300 GS Adventure | Prezzo | cm3 | Velocità | CV/kW | Ruote | |
---|---|---|---|---|---|---|
2025 |
€ 24.050 | 1300 cc | 200 km/h | 145,47/107,00 | 19/17 | |
Trophy 2025 |
€ 24.810 | 1300 cc | 200 km/h | 145,47/107,00 | 19/17 | |
Triple Black 2025 |
€ 24.870 | 1300 cc | 200 km/h | 145,47/107,00 | 19/17 | |
Option 719 Tramuntana 2025 |
€ 26.250 | 1300 cc | 200 km/h | 145,47/107,00 | 19/17 |
In sintesi
La BMW R 1300 GS Adventure è un carro armato pronto a tutto. Ha un maxi serbatoio da 30 litri, assetto rialzato di 2 cm e forme geometriche funzionali. Infatti è possibile aumentare la capacità di carico agganciando borse morbide a dei pratici gancetti inglobati nelle plastiche per un totale di oltre 150 litri di volume (tris di valigie compreso). In sella si sta comodi, la seduta è spaziosa e la protezione aerodinamica eccellente anche ad alte velocità. Grazie alle numerose opzioni di selle e ai sofisticati sistemi elettronici, l'altezza da terra della sella può variare da 79 cm fino a 91,5 cm. Nonostante il peso di 269 kg in ordine di marcia, tra le curve è gustosa e poco impegnativa (se si ha un po' di esperienza). L'anteriore è solido e trasmette grande controllo anche su strade molto sconnesse. Grazie alle sospensioni elettroniche DSA, basta un click per trasformare questa macina chilometri in un'arma da pieghe: nel misto stretto è reattiva e agile come moto ben più leggere, merito anche del motore boxer da 145 CV, pronto ad ogni regime e ricco di spinta fin dal minimo. Buona la frenata, anche se l'ABS posteriore tende ad intervenire un po' preventivamente.
Quale scegliere
La GS Adventure è disponibile in quattro allestimenti: la versione di ingresso è offerta solo in rosso, poi c'è la Trophy con vocazioni fuoristradistiche e l'elegante Triple Black. La top di gamma, invece, è la Option 719 Karakorum, caratterizzata da una colorazione verde scuro, dettagli dorati e accessori ricavati dal pieno.
Pregi e difetti
Il riparo dall'aria è eccellente e la posizione di guida ampiamente personalizzabile. Il motore è gustosissimo e potente. Confortevole quando serve, divertente tra le curve: la ciclistica della GS Adventure è ben affinata.
L'ABS posteriore è un po' invasivo, soprattutto su asfalto umido. Ai bassi regimi il cambio elettronico è leggermente ruvido. Prezzo impegnativo.
Foto e immagini
BMW R 1300 GS Adventure
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