È una naked da ragazzi aggressiva, compatta ma con una buona abitabilità. Il motore monocilindrico ha consumi ridotti (2,6 litri per 100 km) e un’erogazione fluida e (quasi) vigorosa per essere un 125. Il telaio è in acciaio, mentre al comparto sospensioni troviamo una forcella a steli rovesciati e un classico monoammortizzatore. La dotazione di serie comprende l’ABS (non obbligatorio sui 125), fari a LED, display TFT e una doppia presa USB sopra il radiatore. La posizione di guida è corretta, la sella è ben imbottita: peccato per le vibrazioni avvertibili dai 6.000 giri su manubrio e pedane.
Pregi e difetti
La posizione di guida è corretta, il motore ha un’erogazione fluida e (quasi) vigorosa e imposta le curve rapidamente.
I blocchetti al manubrio sono piuttosto economici, le sospensioni hanno una taratura di compromesso, se si vuole guidare in maniera (molto) sportiva vanno in crisi.
Foto e immagini
Malaguti Drakon
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.