Questa 125 è costruita con buona cura e sfoggia una dotazione “da grande”. Di serie ci sono due mappature (Sport ed Economy), l’ABS (non obbligatorio sulle 125), l’avviamento keyless con telecomando, nonché l’apertura elettrica di sella e tappo serbatoio che si effettua premendo due pulsanti (uno sul blocchetto elettrico e l’altro sul manubrio). I fari sono a Led e ci sono anche due prese USB per ricaricare il cellulare. La posizione di guida è comoda, il motore è dotato di un buon allungo e di una discreta spinta ai medi regimi, mentre ai bassi è pigro. Le sospensioni sono tarate in maniera corretta per un utilizzo cittadino, incassano senza problemi le piccole buche (meno il pavé) e non vanno in crisi se si guida in maniera un po’ sportiva. Piacciono anche la maneggevolezza e la rapidità nell’impostare le curve.
Pregi e difetti
La maneggevolezza è molto buona, si fa inversione in un fazzoletto e ci si infila tra le auto in coda senza difficoltà. L’assetto è azzeccato, la posizione di guida rialzata è comoda.
Lo spazio per il passeggero è scarso, il motore ai bassi regimi spinge poco, dà il meglio agli alti anche se trasmette qualche vibrazione di troppo sulle pedane.
Foto e immagini
Zontes ZT 125-G
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.