Sono le moto giuste per i ragazzi appassionati di fuoristrada, vanno bene per divertirsi sugli sterrati ma se la cavano senza problemi anche sull’asfalto del tragitto scuola casa. Hanno sospensioni e impianti frenanti di buona qualità, tenuta di strada sicura e reazioni sempre ben prevedibili. La sella è alta, chi è sul metro e settata tocca in punta di piedi, i motori 50 spingono discretamente solo agli alti regimi, va meglio il 125 in particolare la versione R che ha un motore un po’ più pronto ai medi regimi.
Quale scegliere
La versione base dei 50 ha già tutto quello che serve per divertirsi e fare esperienza, le altre versioni hanno un componentistica più raffinata ma la sostanza resta la stessa. Discorso diverso per i 125 che hanno due motori differenti, la R è un po’ più brillante, ma la T costa meno e comunque è efficace, alla fine è quella col miglior rapporto qualità prezzo.
Pregi e difetti
Le componentistica è di buona qualità, ok anche le finiture, la ciclistica equilibrata le rende facili da guidare e sicure.
Il motore 50 ha poca spinta ai bassi e medi regimi, la sella è alta e poco imbottita.
Foto e immagini
Betamotor 50/125 RR
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