Motard e Enduro realizzate con cura dalla casa italiana, da 50 o 125 cm3.
Per l'asfalto o per lo sterrato
La Moto Villa propone due "piccole" Supermoto, la prima spinta da un monocilindrico a 2 tempi di 49,7 cm3, alimentato a carburatore (della Dell'Orto), la seconda da un monocilindrico di 124,7 cm3 a 4 tempi, anche lui alimentato a carburatore (un Keihin CVK a valvola piatta). Per entrambe c'è un telaio perimetrale in acciaio a doppia culla con parte posteriore scomponibile ed anche le sospensioni sono condivise: forcella idraulica USD R16V con steli da 41 mm e monoammortizzatore idraulico regolabile nel precarico. La frenata anteriore è garantita da un disco da 300 mm con profilo a margherita morso da una pinza flottante a due pistoncini mentre al posteriore il disco è da 220 mm. Differenti invece le capienze dei serbatoi del carburante, con 6 litri per il 50ino e 7,3 per il 125. Identici in tutto i corrispettivi modelli da enduro (WRE 50 e 125), con la sola differenza del disco anteriore dell'impianto frenante da 250 mm e dei cerchi ruota con pneumatici da 21" all'anteriore e 18" al posteriore (entrambi da 17" sulle Motard).
Perché sì
I prezzi concorrenziali a fronte di una più che discreta qualità generale
I motori facili da gestire anche per piloti "in erba"
La componentistica di qualità
Perché no
L'assetto "morbido" delle sospensioni: bene sulle WRE, meno sulle SM
I 50ini due tempi vanno tenuti su di giri per rendere al meglio
Il freno posteriore poco incisivo nell'azione
Galleria
Moto Villa SMS
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.