Il BMW CE 02 è un veicolo cittadino, spinto da un motore elettrico, dalle dimensioni contenute e dalle forme originali. Nell’insieme spiccano le ruote panciute (120/80 l’anteriore e 150/70 la posteriore, su cerchi da 14"), la sella piatta e sottile e la trasmissione a cinghia. L’anteriore è dotato di una forcella teleidraulica, mentre la sospensione posteriore è monobraccio con un solo ammortizzatore. I freni sono a disco. La strumentazione sfrutta un display TFT che si può connettere via bluetooth allo smartphone (da fissare al manubrio con una staffa). I sistemi elettronici ASC (Automatic Stability Control) e RSC (Recuperation Stability Control) mettono al riparo dalle perdite di aderenza. Due le modalità di guida: "Flow" per la massima percorrenza chilometrica, "Surf" per la massima prestazione. Nella guida il CE 02 è agile e scattante, nel traffico è maneggevole e il motore è sempre pronto, specialmente nella versione “full power”. Ottima la frenata. Scarso invece il comfort.
Quale scegliere
La versione di punta ha una potenza massima di 15 CV, una autonomia di 90 km, può raggiungere una velocità superiore ai 90 km/h e per guidarlo ci vogliono 16 anni. Per le patenti AM c’è la versione da 4 kW (5 CV) con velocità limitata a 45 km/h.
Pregi e difetti
Nel traffico è agile e scattante, la dotazione elettronica e l’elettronica sono molto buone.
Lo spazio a bordo è risicato, la sella è piuttosto dura. Nel traffico, le dimensioni contenute lo rendono poco visibile per gli automobilisti.
Foto e immagini
BMW CE 02
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.