È uno scooter moderno ma fedele allo stile della mitica Lambretta LI, la scocca è in acciaio con alcuni elementi della carrozzeria in plastica, le ruote sono da 12 pollici e l’impianto frenante monta un disco anteriore da 226 mm e uno posteriore da 220 mm con sistema integrale (ABS sulla 200). Nel display digitale del cruscotto ci sono tutti i dati principali ma in pieno sole le informazioni si vedono poco, il tachimetro invece è a lancetta. Nel vano sottosella ci sta un casco integrale e nel portaoggetti nel retroscudo c'è una presa USB per la ricarica del cellulare. Buona la maneggevolezza, la Lambretta è reattiva e scattante, l’avantreno permette di manovrare in un fazzoletto ma si alleggerisce parecchio se si carica il passeggero.
Quale scegliere
La versione con il miglior rapporto prezzo/prestazioni è la 125, la 200 (in realtà 169 cc) spinge un po' di più ai bassi regimi. Il 50 va piano e costa caro.
Pregi e difetti
Lo spazio a bordo e la pedana larga permettono a tutti di trovare la giusta posizione di guida. Il vano sottosella è di buone dimensioni.
La sella è poco imbottita e penalizza il comfort, insieme alle sospensioni tarate rigide. I motori sono piuttosto tranquilli.
Foto e immagini
Lambretta V-Special
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