Questa bella endurona si ispira nelle linee alle moto della Dakar, piacciono in particolare il doppio faro anteriore sovrapposto e il parabrezza alto e stretto. La PR7non è però un mezzo da gara, ma una fuoristrada stradale da usare tutti i giorni: ha l'avviamento elettrico e il motore è pensato per un uso turistico. Se la cava anche in off road ed è facile da guidare grazie al peso contenuto: 160 kg con il pieno di benzina, non male considerando che il serbatoio posizionato sotto la sella ha una capienza di ben 17 litri. È spinta dal motore monocilindrico SWM raffreddato a liquido da 600 cc, mentre la ciclistica può contare su un telaio perimetrale in alluminio e acciaio, una forcella rovesciata da 48 mm e a un ammortizzatore Sachs. Le misure delle ruote sono quelle standard da enduro (21” davanti e 18” dietro), l’impianto frenate sfoggia un disco da 300 mm all’anteriore e uno da 240 mm al posteriore, mentre il codino integra gli attacchi per le valige laterali.
Pregi e difetti
È leggera e il serbatoio sotto la sella mantiene il baricentro basso migliorando la maneggevolezza, il parabrezza alto protegge bene.
La sella è alta, chi ha un fisico minuto trova qualche difficoltà a mettere i piedi a terra con sicurezza, il passeggero sta scomodo.
Foto e immagini
AJP Moto PR7
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.