È un ruote alte elettrico leggero, monta cerchi da 16 pollici e un compatto motore brushless alimentato da due pacchi batteria estraibili che pesano 8,1 kg ciascuno (meno di un pacco di bottiglie di acqua). Ad aumentare l'autonomia complessiva c'è il dispositivo di rigenerazione dell'energia, regolabile su due livelli di intervento: recupero in frenata, utile soprattutto in città, oppure recupero in decelarazione, alternativa efficace nei tratti più scorrevoli. I freni prevedono due dischi da 190 mm e sistema CBS di frenata combinata: in pratica, agendo sulla leva del freno anteriore si ripartisce la forza frenante su entrambi i dischi. In sella si sta comodi: la seduta è bene imbottita e lo spazio per le gambe abbondante. Il suo terreno ideale sono le strade di città: tra le auto e nei classici "stop-and-go" urbani, si rivela un perfetto compagno di scorribande.
Quale scegliere
Il 45 è omologato come ciclomotore e quindi ha la velocità massima limitata a 45 km/h, il 70 è omologato com 125 ed è più brillante.
Pregi e difetti
Il peso contenuto lo rende facile da guidare, le ruote di grande diametro garantiscono una tenuta di strada sicura.
La pedana è stretta e il vano sottosella è occupato dalle batterie, il bauletto è un optional obbligatorio.
Foto e immagini
Koelliker KL1
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.