È uno scooter crossover nato per gli spostamenti in città, ma in grado di affrontare anche qualche strada bianca. La posizione di guida rialzata è comoda e i freni sono a disco con ABS (non obbligatorio sui 125), completano la dotazione di serie il controllo di trazione e il sistema Start & Stop, il cruscotto TFT da 5” che si connette al cellulare e l'accensione keyless. La posizione di guida è naturale e la distanza tra sella, pedane e manubrio corretta: solo chi è sopra il metro e 80 rischia di toccare con le ginocchia il retroscudo. Il motore è brillante e fluido: non vibra, accelera bene fino alla massima velocità (oltre 100 km/h) e consuma poco. Nel traffico l’ADX è maneggevole e il raggio di sterzo ridotto permette di infilarsi facilmente tra le auto.
Quale scegliere
Il 125 è ok per un uso soprattutto in città, il 300 invece è meglio se i vostri orizzonti sono più ampi.
Pregi e difetti
Molto buoni il comfort di marcia e la praticità. Le prestazioni sono brillanti e i consumi contenuti.
Chi supera il metro e 80 tocca il retroscudo con le ginocchia. Il parabrezza è piccolo e poco protettivo. L'ABS entra in funzione spesso al posteriore.
Foto e immagini
Sym ADX 125
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.