Questa raffinata moto elettrica monta una coppia di motori brushless raffreddati a liquido posizionati perpendicolarmente rispetto all'asse della moto e abbinati a un cambio tradizionale a cinque rapporti con frizione idraulica, a cui si aggiunge la retromarcia. Il telaio è perimetrale in tubi di acciaio e per le sospensioni sulla V1S abbiamo una forcella telescopica upside-down con steli da 50 mm, mentre sulla V1R c'è un inusuale sistema a parallelogramma. Al posteriore, per entrambe le versioni, troviamo invece un forcellone in alluminio ricavato dal pieno. L’impianto frenante è composto all'anteriore da un doppio disco da 320 mm con pinze a quattro pistoncini contrapposti e, al posteriore, da un disco singolo da 260 mm, sempre con pinza a quattro pistoncini. Per il cruscotto c'è uno schermo touchscreen da 8” montato sul serbatoio.
Quale scegliere
La V1S va più che bene e costa già molto cara, oltretutto è dotata di forcella tradizionale che dà un feeling migliore al pilota.
Pregi e difetti
Le soluzioni tecniche sono raffinate, le prestazioni elevate e la componentistica di alta qualità.
Il prezzo è molto alto, il peso elevato.
Foto e immagini
Soriano Motori Giaguaro
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.