È uno scooter elettrico compatto, ideale per la città, lo spazio è limitato, ma comunque sufficiente per chi è sotto il metro e 80. Meglio lasciare a casa il passeggero. È dotato di fari a LED, strumentazione digitale, sella bassa e imbottita (74 cm), pedana piatta ma corta. Il sottosella può contenere una borsa, mentre il casco trova posto in un bauletto da 30 litri offerto di serie. È presente una presa USB nel vano del retroscudo. Il motore Bosch ha il recupero dell'energia in frenata e tre mappature: quella più vivace per i sorpassi, le altre per risparmiare energia. Le batterie sono removibili e pesano 9 kg. Le sospensioni vedono al lavoro una forcella tradizionale e due ammortizzatori a gas: le buche si sentono poco. I freni sono a disco da 180 mm all'anteriore e 170 mm al posteriore.
Quale scegliere
La versione E3+, perché ha una batteria più capiente e gomme più larghe che migliorano la tenuta di strada.
Pregi e difetti
La maneggevolezza è elevata, la dotazione completa e le sospensioni assorbono le buche più profonde senza trasmettere scossoni fastidiosi.
Lo spazio a disposizione non è granchè, chi è sopra il metro e ottanta sta “stretto". Lo scudo è poco protettivo.
Foto e immagini
Lifan E3
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.