Questo scooterino elettrico ha dimensioni ridotte, ruote da 10”, sella bassa e comoda e spazi sfruttati al meglio, si sta bene anche se si hanno le gambe lunghe. Nel sottosella è collocata la batteria estraibile, ma resta spazio per un casco jet, mentre sulla pedana piatta si può caricare uno zainetto. Nel retroscudo c’è una presa USB, ma non ci sono tasche o vani portaoggetti per il cellulare. Il motore integrato nella ruota posteriore ha due mappature, lo scatto iniziale è discreto, ma lo 1 non è un fulmine in accelerazione, soprattutto in modalità ECO che va bene solo per le zone 30. Le sospensioni vedono al lavoro un monobraccio anteriore e una coppia di ammortizzatori al posteriore, sono a punto e sul pavé non si salta troppo. I freni sono a disco, integrati dal sistema di recupero dell’energia in frenata. È di serie anche l’accensione con telecomando smart key (un po' macchinosa da usare).
Quale scegliere
La versione Active omologata come 125 ha le prestazioni migliori, meglio della versione base che è un ciclomotore.
Pregi e difetti
È ben fatto, si manovra in un fazzoletto senza problemi e nonostante le dimensioni compatte lo spazio è ben sfruttato, anche i più alti si trovano (abbastanza) bene.
Le prestazioni del motore elettrico non sono delle più brillanti, lo scudo stretto protegge poco le gambe del pilota dalle intemperie.
Foto e immagini
Piaggio 1
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.