La G 310 è una piccola naked costruita con cura, ha plastiche robuste, verniciature ben fatte e dettagli raffinati, come il piccolo cruscotto digitale che adatta la sua luminosità in base alla luce dell’ambiente. Il cuore del progetto è il monocilindrico bialbero con cilindro inclinato all’indietro e testata “invertita”, cioè con l’aspirazione davanti e lo scarico nella zona posteriore. Una soluzione che consente di portare le masse al centro e utilizzare un forcellone lungo (migliorando la trazione), mantenendo l’agilità di una “piccola”. Il telaio è un classico traliccio in tubi di acciaio, la forcella è a steli rovesciati da 41 mm, il monoammortizzatore è regolabile nel precarico e i freni sono con disco anteriore da 300 mm e pinza radiale e posteriore da 240 mm. La posizione di guida è azzeccata e le prestazioni brillanti. Telaio e sospensioni sono ben accordati e l’avantreno è preciso: si passa da una curva all’altra in un attimo. Bene il freno anteriore.
Quale scegliere
Le tre versioni differiscono solo per il colore.
Pregi e difetti
È una moto facile e di buona qualità, il cruscotto è ben leggibile e la posizione di guida è comoda ed efficace.
Lo spazio per il passeggero è scarso, agli alti regimi si sente qualche vibrazione.
Foto e immagini
BMW G 310 R
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.