La R 1250 GS è una icona tra le crossover: aspetto inconfondibile, seduta comodissima tanto per il pilota che per il passeggero e motore boxer generoso che, grazie alla fasatura variabile, sfodera ai bassi una erogazione dolce e piena, ma anche una cattiveria agli alti degna di una sportiva. La potenza è di 136 cavalli, il peso di 249 kg che non si fa sentire grazie al baricentro basso e all'ottima distribuzione delle masse. Buona la protezione aerodinamica e la stabilità sul dritto. Le sospensioni Dynamic ESA si regolano automaticamente per l’utilizzo da soli o con passeggero e bagagli. Grazie al citato baricentro basso, la GS è anche svelta nei cambi di direzione e divertentissima nei percorsi guidati, altrettanto positivo il giudizio sull’impianto frenante, potente ma sempre ben dosabile.
Quale scegliere
Le varie versioni differiscono solo per colorazioni e dettagli estetici, dipende dai gusti e dal portafogli...
Pregi e difetti
Il motore è una vera “bomba”, con tantissima coppia fin dai bassi regimi. In movimento è più agile di quanto le dimensioni facciano supporre. Il comfort è ottimo.
Il prezzo rimane sempre alto, soprattutto perché gran parte dell'elettronica è optional, molte concorrenti hanno invece tutto di serie.
Foto e immagini
BMW R 1250 GS
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.