Salta al contenuto principale

BMW R 1250 GS Ultimate Edition, a spasso con una regina

È realizzata a partire dalla R 1250 GS Triple Black, quella con la livrea tutta nera, e celebra lo ”Spirit of GS” con una dotazione extralusso costituita da diversi pacchetti di accessori di serie

Verranno prodotti soltanto 2100 esemplari per tutto il mondo della nuova BMW R 1250 GS Ultimate Edition, versione top della prestigiosa adventure bike della Casa di Monaco. È realizzata a partire dalla R 1250 GS Triple Black, quella con la livrea tutta nera, e celebra lo ”Spirit of GS” con una dotazione extralusso costituita da diversi pacchetti di accessori che sono di serie.

Pacchetti di accessori di serie

I pacchetti estetici Shadow I e II prevedono componenti lavorate dal pieno e rifinite con trattamenti superficiali esclusivi.

Il pacchetto Dynamic comprende la regolazione elettronica delle sospensioni Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment), le modalità di guida PRO e il cambio elettroassistito.

Il pacchetto Touring è dedicato a chi ama le lunghe distanze: Cruise Control, predisposizione per il navigatore, paramani e supporti borse.

Nel pacchetto Comfort sono compresi il Keyless Ride, le manopole riscaldabili e l’impianto di scarico cromato.

Infine il pacchetto Luci che garantisce una visibilità ottimale sia attiva che passiva.

In questo versione ultimate Edition della R 1250 GS sono di serie  anche diversi accessori: parabrezza brunito, barre di protezione motore in colore nero, cerchi neri con raggi incrociati lucidi adeguati a un impiego fuoristradistico, fari a LED supplementari e badge dedicati. A richiesta è possibile avere supporti borse per valigie di vario modello o in alluminio, non compresi nella dotazione di serie.

 

Prezzo salato, ma si risparmia

È una regina e il prezzo è degno di una regina: 26.900 euro chiavi in mano, nei quali sono compresi i costi di immatricolazione, preconsegna, primo tagliando, quattro anni di garanzia BEST4 BMW Motorrad e cinque anni di assistenza stradale Mobile Care. Rispetto alla cifra che risulterebbe richiedendo tutta la dotazione della Ultimate partendo da una GS base, c’è un risparmio di 2000 euro.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento