È uno scooter cittadino ben fatto, con una dotazione completa che comprende un vano sottosella da 28 litri (ok per un casco integrale e altri oggetti), l'ABS, il controllo di trazione, lo Start&Stop e l'accensione con telecomando. Nel retroscudo c'è anche un portaoggetti abbastanza profondo, dotato di presa da 12 Volt (non USB). Comoda la posizione di guida, la sella sostiene bene e si possono stendere le gambe anche se la pedana è ingombrata dal grosso tunnel centrale. L’accelerazione da fermo è buona e anche l'allungo non è male. Il PCX se la cava bene su strada aperta, ma dà il meglio in città grazie al raggio di sterzo strettissimo. Buona la frenata, scarsa la protezione dall’aria: il parabrezza è basso.
Pregi e difetti
I consumi sono da record grazie anche al sistema Start&Stop, il sottosella è buono e i consumi contenuti.
I più alti stanno stretti, scudo e parabrezza non proteggono bene.
Foto e immagini
Honda PCX
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.