Honda PCX 150 my 2018: nuova versione in Indonesia
Dopo averlo visto a ottobre in versione ibrida ed elettrica al Tokyo Motor Show, ecco il nuovo PCX questa volta con motore a benzina. Presentato in Indonesia, sfoggia fari a led, fontale e coda ridisegnati e impianto frenante con ABS. Non ancora indicata la commercializzazione in Europa
Image
Scooter
Seconda generazione del PCX
Presentato la settimana scorsa in Indonesia, il nuovo Honda PCX my 2018 giunge alla terza generazione, l'ultimo aggiornamento risaliva infatti al 2014. Era nell’aria, visto che allo scorso Tokyo Motor Show erano stati presentati il PCX ibrido e quello elettrico, annunciati come prossimi alla produzione. Il PCX indonesiano, in vendita dal prossimo febbraio sul mercato locale, ha un aspetto più elegante grazie anche all’adozione dei fari full led che hanno portato a ridisegnare il frontale e il posteriore e sfoggia l'impianto di accensione con telecomando keyless. Il nuovo modello continua ad adottare il motore eSP a basso consumo di carburante, in virtù della drastica riduzione degli attriti interni, ottenuta in fase di progettazione. Per il ricco mercato Indonesiano saranno disponibili due versioni, entrambe con impianto frenante a doppio disco, ma una con ABS (quella che verosimilmente potrebbe arrivare anche in Europa) e una con frenata combinata CBS. Tra le novità ci sono anche i pulsanti ai lati del blocchetto di avviamento che consentono di aprire lo sportello del vano serbatoio e accedere al sottosella. Da quello che si sa il nuovo PCX dovrebbe arrivare in Giappone intorno ad aprile, in "madrepatria" i modelli 125 e 150 saranno disponibili in 4 colori (rosso, bianco, nero e argento), mentre dovrebbero invece arrivare a fine estate i modelli elettrico ed ibrido del PCX. Tutta da capire la tempistica per l'Italia.
Presentato la settimana scorsa in Indonesia, il nuovo Honda PCX my 2018 giunge alla terza generazione, l'ultimo aggiornamento risaliva infatti al 2014. Era nell’aria, visto che allo scorso Tokyo Motor Show erano stati presentati il PCX ibrido e quello elettrico, annunciati come prossimi alla produzione. Il PCX indonesiano, in vendita dal prossimo febbraio sul mercato locale, ha un aspetto più elegante grazie anche all’adozione dei fari full led che hanno portato a ridisegnare il frontale e il posteriore e sfoggia l'impianto di accensione con telecomando keyless. Il nuovo modello continua ad adottare il motore eSP a basso consumo di carburante, in virtù della drastica riduzione degli attriti interni, ottenuta in fase di progettazione. Per il ricco mercato Indonesiano saranno disponibili due versioni, entrambe con impianto frenante a doppio disco, ma una con ABS (quella che verosimilmente potrebbe arrivare anche in Europa) e una con frenata combinata CBS. Tra le novità ci sono anche i pulsanti ai lati del blocchetto di avviamento che consentono di aprire lo sportello del vano serbatoio e accedere al sottosella. Da quello che si sa il nuovo PCX dovrebbe arrivare in Giappone intorno ad aprile, in "madrepatria" i modelli 125 e 150 saranno disponibili in 4 colori (rosso, bianco, nero e argento), mentre dovrebbero invece arrivare a fine estate i modelli elettrico ed ibrido del PCX. Tutta da capire la tempistica per l'Italia.
Foto e immagini
Aggiungi un commento