È una sportiva stradale di qualità dotata di un motore quattro cilindri in linea , fluido e grintoso agli alti regimi, a gestirne la potenza ci pensa il il controllo di trazione che può essere disattivato tramite l’apposito comando. Presente anche la frizione elettronica che permette di cambiare marcia e partire da fermi senza azionare il comando al manubrio. Per i possessori di patente A2 c’è anche la versione da 35 kW. La ciclistica può contare su una forcella a steli rovesciati da 41 mm abbinata a un mono posteriore, regolabile nel precarico molla su 7 posizioni e vincolato direttamente al forcellone realizzato in alluminio con bracci differenziati. Il telaio è in acciaio, con struttura a diamante. La posizione di guida è aggressiva, grazie in particolare ai semimanubri montati sotto la piastra di sterzo. L’impianto frenante si compone di dischi flottanti di 310 mm e pinze a 4 pistoncini ad attacco radiale efficace e gestibile.
Pregi e difetti
È tecnicamente ben dotata e il motore è performante ma sempre gestibile. La posizione di guida è azzeccata, il prezzo corretto.
L’attacco della frenata anteriore è troppo aggressivo mentre al posteriore l’ABS entra troppo presto in funzione.
Foto e immagini
Honda CBR 650 R
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.