Honda PCX 2021: ecco l'ibrido per il Giappone
Honda, oltre al nuovo PCX 125 aggiornato alla Euro 5 e migliorato a livello ciclistico, ha messo a punto due altre versioni che però difficilmente arriveranno da noi: l'ibrido HEV e il "maxi" 160
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Scooter
Honda PCX
Honda per il 2021 ha rinnovato il PCX (clicca qui per tutti i dettagli), in Europa arriverà la versione 125 dotata di avviamento keyless, controllo di trazione, nuovo telaio e sottosella maggiorato, mentre ulteriori versioni sono previste per altri mercati: in Asia sarà disponibile anche con motore 160 e, in Giappone, in versione ibrida con un nome piuttosto complesso: "PCX e: HEV".
Il PCX ibrido in madrepatria è in vendita già dal 2018, ma per il 2021 si presenta col nuovo motore eSP+ da 124 cm3 e 12,5 CV di potenza, “abbinato” a un'unità elettrica con potenza nominale di 1,9 CV e 4,3 Nm di coppia a 3.000 giri, nuova anche la batteria da 48V agli ioni di litio. Debuttano anche due modalità di guida, cioè D, normale, e S, che garantisce maggiore accelerazione. Ad evidenziarne l’aggiornamento ci pensa a livello estetico la nuova colorazione Pearl Jasmine White con dettagli in blu, ormai sinonimo di ibrido per la casa giapponese, abbinata alla sella bicolore. Mentre la versione “tradizionale” da 125 cm3 dovrebbe arrivare in Europa nei primi mesi del 2021, difficilmente verrà importata la versione ibrida, discorso analogo per quella con motore da 160 cm3, attualmente assente dal listino europeo, ma che certamente si dimostrerebbe un'ottima soluzione per spostarsi anche in autostrada almeno in Italia dove è ancora in vigore l'anacronistico limite di cilindrata a 150 cm3.
Il PCX ibrido in madrepatria è in vendita già dal 2018, ma per il 2021 si presenta col nuovo motore eSP+ da 124 cm3 e 12,5 CV di potenza, “abbinato” a un'unità elettrica con potenza nominale di 1,9 CV e 4,3 Nm di coppia a 3.000 giri, nuova anche la batteria da 48V agli ioni di litio. Debuttano anche due modalità di guida, cioè D, normale, e S, che garantisce maggiore accelerazione. Ad evidenziarne l’aggiornamento ci pensa a livello estetico la nuova colorazione Pearl Jasmine White con dettagli in blu, ormai sinonimo di ibrido per la casa giapponese, abbinata alla sella bicolore. Mentre la versione “tradizionale” da 125 cm3 dovrebbe arrivare in Europa nei primi mesi del 2021, difficilmente verrà importata la versione ibrida, discorso analogo per quella con motore da 160 cm3, attualmente assente dal listino europeo, ma che certamente si dimostrerebbe un'ottima soluzione per spostarsi anche in autostrada almeno in Italia dove è ancora in vigore l'anacronistico limite di cilindrata a 150 cm3.
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Siamo alle Solite .... i Giapponesi Non sono di Larghe Vedute e anche questa Volta, NON Importano in EUROPA l' Unico Scooter per spostarsi anche in autostrada almeno in Italia dove è ancora in vigore il limite di cilindrata a 150 cm3. Questo Accade anche per Molte altre MOTO e SCOOTER e Non si Riesce a Comprendere per Quali STUPIDE E ANACRONISTICHE AZIONI DI MERCATO DELLA HONDA !!! VERGOGNOSO !!!
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