È una moto pratica e comoda, dotata di un motore bicilindrico frontemarcia poco assetato e caratterizzato da una buona spinta ai bassi e medi regimi. È disponibile anche con cambio a sei marce con doppia frizione, utilizzabile in modalità automatica oppure manuale, selezionando le marce con due pulsanti sul blocchetto di sinistra (non ci sono leva della frizione né pedale del cambio). Al posto del serbatoio, che è sotto la sella, c'è un vano sufficiente per un casco integrale, la dotazione comprende poi 4 riding mode, controllo di trazione su tre livelli, fari a led e presa USB per ricaricare il cellulare durante la marcia. Gli indicatori di direzione invece si spengono da soli e si mettono a lampeggiare quando il pilota fa una frenata brusca.
Quale scegliere
È vero che costa di più, ma è con il cambio DCT che la NC dà il meglio di sé.
Pregi e difetti
Il vano portaoggetti è molto comodo ci sta un casco integrale e persino uno da offroad, su strada è efficace e facile da guidare, il motore è pronto ai medi regimi e consuma poco.
Il cambio manuale è un po' duro, a bassa velocità alle volte gli inserimenti della marce con cambio DCT sono "ruvidi", agli alti regimi c'è poca spinta.
Foto e immagini
Honda NC750X
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.