Crossover di qualità
La crossover che non ti aspetti: grintosa nell'aspetto, solida, con il vano che contiene il casco integrale e ripropone la funzionalità della dimenticata Aprilia Mana, la NC750X ha tutte le carte per fare bene, compreso il prezzo competitivo. Guarda a una clientela vasta, che usa la moto tutti i giorni e in qualsiasi condizioni di tempo. Su tutte le strade.
Il bicilindrico frontemarcia della NC 750X ha un'architettura con doppi alberi di bilanciamento per ridurre le vibrazioni. La potenza massima è di 58,6 CV a 6.750 giri/min, con una coppia massima di 69 Nm a 4.750 giri/min. Il limitatore è fissato a 7.000 giri/min. Inoltre per i motociclisti con patente A2 è disponibile una versione con potenza massima di 35 kW.
Il telaio prevede una struttura in tubi di acciaio con schema a diamante, la capacità di carico del vano posizionato al posto del serbatoio è di 23 litri e si può caricare anche un casco da offroad. Il peso è di 214 kg per la versione con cambio manuale e 224 kg quella con cambio DCT.
Nel 2021 è stato rinnovato il look, ora più moderno grazie in particolare ai nuovi fari a Led. Nuovo anche il parabrezza, ancora più protettivo, dietro al quale troviamo il cruscotto - sempre LCD ma tutto nuovo - con presa USB per ricaricare il cellulare durante la marcia. Gli indicatori di direzione ora sono a disattivazione automatica e dotati del segnalatore di frenata improvvisa, vale a dire che sono in grado di emettere un lampeggio quando il pilota si ritrova a effettuare un rallentamento brusco.
Perché sì
Vano per il casco: ci sta un vero integrale e persino un casco da offroad
Design: una crossover che piace
Guida: equilibrata e prevedibile
Perché no
Cambio: un po' macchinoso quello manuale
Dotazione: con il cambio automatico DCT costa parecchio di più
Prestazioni: non sono da sportiva, ma si difende comunque discretamente
Galleria
Honda NC750X
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