È la regina del granturismo e uno dei modelli storici di Honda, nella sua ultima versione ha una cilindrata e un prezzo decisamente "automobilistici": 1800 cc e oltre 30mila euro! Comoda e confortevole come poche, è l’ideale per viaggiare. Le dimensioni sono imponenti e non a caso dispone anche della retromarcia per le manovre da fermo (altrimenti quasi impossibili). Sorprende per la stabilità in curva e l'agilità, è impegnativa sullo nelle manovre da fermo e a bassa velocità. Perfettamente a punto il cambio a doppia frizione a 6 marce che pò funzionare in automatico oppure in manuale.
Quale scegliere
La Tour ha in più il baulone, impianto audio e uno schienale per il passeggero ancora più comodo. Ma la versione "base" è già parecchio lussuosa...
Pregi e difetti
È molto comoda per pilota e passeggero, il motore il boxer 6 cilindri è fluido come nessun altro, la stabilità è ottima, la frenata con sistema combinato unito all'ABS funziona molto bene.
Dimensioni e peso richiedono attenzione, costa molto cara, in città non è a suo agio, il cambio non è morbidissimo.
Foto e immagini
Honda Gold Wing
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.