Anche se è una moto in scala ridotta, la MSX è un mezzo "adulto" per dotazioni e qualità costruttiva. Monta un motore 125 4 tempi a iniezione poco assetato (65,7 km/l dichiarati) con cambio a 4 marce con comando della frizione al manubrio. L'agilità è superiore a molti scooterini, mentre la ciclistica può contare su un telaio monotrave in acciaio, forcella rovesciata con steli di 31 mm e monoammortizzatore posteriore in posizione centrale. I freni sono a disco e all’anteriore c’è l’ABS con piattaforma inerziale che impedisce il sollevamento della ruota posteriore durante le frenate più intense. La sella è bassa, mentre per avere sempre sott'occhio tutte le informazioni (velocità, contagiri e indicatore della marcia inserita), c’è un cruscotto con display LCD.
Pregi e difetti
Facile da guidare, è ideale come prima moto per imparare a usare le marce, il motore è facile da gestire e i consumi ridotti, l'agilità è elevata.
L'abitabilità è scarsa, il passeggero ha poco spazio sulla sella. Le prestazioni sono limitate.
Foto e immagini
Honda MSX
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.