Tra gli scooter “midi” il Forza è uno dei meglio riusciti, è assemblato con cura, ha tanto spazio di carico (nel sottosella ci stanno due caschi integrali e altri oggetti) ed è maneggevole e veloce anche in mezzo al traffico. Il motore monocilindrico ha prestazioni brillanti pur mantenendo i consumi intorno ai 30 km/litro (ciclo WMTC). La dotazione di serie è ricca: parabrezza regolabile elettricamente in altezza (18 cm di escursione), controllo di trazione, smart key e cruscotto digitale che, nella versione Deluxe, si connette al cellulare. La posizione di guida è comoda e le gambe si possono allungare dietro lo scudo. In città ci si muove agili ma quando si va veloci le sospensioni tarate sul rigido fanno sentire le buche. Buona la protezione dell’aria offerta da scudo e parabrezza: solo i più alti possono sentire qualche leggera turbolenza sulla testa. Decisa e ben modulabile la frenata.
Quale scegliere
Meglio la versione base, la Deluxe ha in più cruscotto che si connette al cellulare e bauletto comandato dal telecomando smartkey.
Pregi e difetti
È agile e brillante, si muove bene in mezzo al traffico e va in autostrada senza paura. La dotazione di serie è una delle più complete della categoria.
Le dimensioni sono relativamente compatte, se amate gli scooter poltrona abbondanti non fa al caso vostro. Un po’ rigide le sospensioni, soprattutto nella risposta su fondi accidentati.
Foto e immagini
Honda Forza 350
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.