È una sportiva facile da guidare che va bene anche per chi ha poca esperienza, monta un motore bicilindrico frontemarcia con un’erogazione regolare già dai bassi regimi e con una buona grinta ai medi e alti regimi. Il reparto sospensioni è composta da una forcella telescopica con steli da 41 mm e un monoammortizzatore a gas, regolabile nel precarico. L'impianto frenante prevede dischi con profilo a margherita da 310 mm all'anteriore e da 220 mm al posteriore. La posizione di guida è comoda e accoglie bene i piloti di tutte le corporature. La piccola Kawasaki è svelta nello scendere in piega e reattiva nei cambi di direzione grazie anche al peso contenuto e alle sospensioni che sostengono quanto basta senza essere troppo rigide. In frenata si apprezza l’impianto semplice ma efficace. Preciso negli innesti il cambio, morbidissima la frizione.
Quale scegliere
La Sport ha in più la protezione per il serbatoio e la cover per la sella del passeggero, la Performance lo scarico sportivo.
Pregi e difetti
È leggera e bilanciata, la posizione di guida è comoda e il bicilindrico spinge deciso ai medi e alti regimi.
Il cupolino ripara poco, l'ABS è un pò invasivo al posteriore. Gli specchietti sono sporgenti, tra le auto in coda bisogna fare attenzione.
Foto e immagini
Kawasaki Ninja 400
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