La W 800 è una delle più riuscite vintage sul mercato, monta un bicilindrico raffreddato ad aria dotato di un'esclusiva distribuzione ad alberello e coppia conica e sfoggia eleganti (e silenziosissimi) terminali di scarico a bottiglia, classico faro tondo con luce a led e un cruscotto super-tradizionale con strumenti tondi su fondo nero, c'è solo un mini display nel tachimetro per altre info. Il serbatoio (da 15 litri) ha le protezioni laterali, gli ammortizzatori sono regolabili nel precarico su cinque posizioni mentre la forcella da 41 mm ha i soffietti sugli steli ma non è regolabile. Il motore dà il meglio ai bassi e medi regimi, mentre agli alti cala parecchio. Il comfort di marcia è molto buono, buche e pavè non si sentono grazie alla taratura morbida delle sospensioni che però mal digeriscono la guida “sportiva” e vanno in crisi quando si cerca di forzare. Preciso il cambio, mentre la frenata manca un po' di vigore nell'attacco.
Pregi e difetti
La posizione di guida affatica poco il pilota, le sospensioni morbide e la sella spaziosa e ben imbottita assicurano un buon comfort. Ottima l'agilità.
La frenata è poco grintosa, il bicilindrico spinge poco agli alti regimi.
Foto e immagini
Kawasaki W800
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