È una moto ibrida, cioè monta un motore a benzina (bicilindrico) accoppiato a uno elettrico, che si possono usare con differenti modalità. Prima possibilità è con il solo motore elettrico, quando sia necessario spostarsi a zero emissioni, e in questo caso non si usa il cambio e l’autonomia è di 12 km, dopodiché è necessario accendere il motore a combustione per ricaricare la batteria.
In modalità Eco-Hybrid funzionano entrambi i propulsori, quello elettrico e quello a benzina, in percentuale maggiore o minore a seconda della necessità, ed è possibile scegliere tra cambio automatico a sei velocità o selezione manuale della marcia dai due pulsanti sul manubrio sinistro; la leva della frizione non c’è perché l’azionamento è automatico, c’è invece una modalità ”Walk” con anche la possibilità di retromarcia, per facilitare le manovre e il parcheggio.
La terza opzione è la modalità Sport nella quale si dispone del massimo delle prestazioni. Operano entrambi i motori e un interruttore a levetta sul manubrio di destra permette di attivare la funzione E-Boost, cinque secondi con tutta la potenza disponibile per un’accelerazione bruciante.
Pregi e difetti
Le prestazioni in modalità Sport sono brillanti, paragonabili a quelle di una naked sportiva. La ciclistica è ben a punto. Molto divertente la funzione E-Boost.
L'autonomia in elettirco è scarsa, il peso si sente nelle manovre.
Foto e immagini
Kawasaki Z 7 Hybrid
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