La Kawasaki ZX-6R è spinta da un quattro cilindri in linea raffreddato a liquido di 636 cm³, con misure di alesaggio e corsa 67 x 45,1 mm. La distribuzione è doppio albero a camme in testa a quattro valvole per cilindro e l’alimentazione a iniezione con corpi farfallati di 38 mm Ø. La lubrificazione è forzata in bagno d’olio con radiatore di raffreddamento, la frizione è multi disco in bagno d’olio a comando manuale assistito e con sistema antisaltellamento, il cambio a sei marce è elettroassistito. Conforme alla normativa Euro 5+, il quattro in linea eroga 124 CV a 13.000 giri/minuto (che diventano 129 CV con l’airbox in pressione) mentre la coppia massima è di 69 Nm a 10.800 giri/minuto.
Elettronica completa
Dietro al cupolino la strumentazione TFT (dotata di connettività allo smartphone) a colori che integra il controllo di trazione, la gestione dei freni, il selettore di potenza e il quick shifter, insieme a una serie di funzionalità che intervengono sia sulla risposta del motore, sia sul livello del controllo di trazione, collegate alle 4 modalità di guida: Sport, Strada, Pioggia e Manuale (personalizzabile dal pilota).
Sospensioni regolbili
Nucleo della ciclistica il telaio perimetrale in fusione di alluminio con forcellone a due bracci e leveraggi progressivi a schema Uni Trak, che sollecitano un ammortizzatore a gas con serbatoio separato regolabile nel freno in compressione, estensione e nel precarico molla. La forcella è una Showa SFF-BP Big Piston a steli rovesciati di 41 mm Ø anch’essa regolabile in tutte le funzioni, e garantisce 120 mm di escursione, mentre al posteriore la corsa ruota è di 151 mm. Della giapponese Nissin l'impianto frenante con due dischi anteriori di 310 mm Ø con pinze radiali monoblocco a 4 pistoncini e pompa radiale al manubrio, e un singolo disco al posteriore di 220 mm Ø con pinza a singolo pistoncino. Il peso, in ordine di mrcia, è di 198 kg.
Perché sì
Perché no
Galleria
Kawasaki Ninja ZX-6R
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.