La 650 è un’endurona stradale facile da guidare che va bene in città ma anche per viaggiare. Il cupolino monta fari a LED e un parabrezza regolabile su quattro posizioni mentre la strumentazione con display TFT da 4,3” si connette agli smartphone. La dotazione elettronica può contare sull'ABS (obbligatorio) e il controllo della trazione a due livelli. Il telaio in acciaio è affiancato da una forcella a steli rovesciati da 41 mm, regolabile in estensione e nel precarico, mentre il monoammortizzatore è regolabile solo nel precarico. La frenata è assicurata da un doppio disco anteriore da 300 mm e uno al posteriore da 220 mm. La posizione di guida è corretta, ma la seduta alta può mettere in difficoltà chi è di taglia minuta. Il motore arriva in un attimo a 7.000 giri, ma superato questo regime conviene passare al rapporto successivo per sfruttare la spinta ai medi ed evitare le vibrazioni avvertibili sopra i 6.000 giri. Tra le curve è rapida ma non ama la guida troppo sportiva: le sospensioni hanno una taratura turistica, che privilegia il comfort e la guida rilassata con bagaglio e passeggero. Bene invece la frenata.
Pregi e difetti
È una moto versatile, perfetta per viaggiare ma si difende bene anche nel traffico. La frenata è potente e modulabile, il comfort elevato per pilota e passeggero.
Le vibrazioni sul manubrio si fanno sentire dai 6.000 giri in su, le sospensioni tarate sul morbido (ma regolabili) non amano la guida sportiva. La sella è alta.
Foto e immagini
Kawasaki Versys 650
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.