La Rocket 3 R è una power cruiser davvero esagerata, monta un tre cilindri longitudinale da ben 2.458 cc. Un motore vigorosissimo, dotato di trasmissione finale ad albero perfetto anche per viaggiare con passeggero e bagagli: non a caso la Rocket 3 R è disponibile anche in versione GT con parabrezza, pedane avanzate e schienale per il passeggero. Per tenere tutto sotto controllo ci sono freni e dotazioni elettroniche da superbike, inclusi ABS e controllo di trazione di tipo cornering. Pesante e lunga, l'inglesona entra in curva graduale e rassicurante grazie a un avantreno granitico, preciso e ben "accordato" con il posteriore, offrendo una guida fluida. Il tre cilindri sale di giri senza incertezze e vibrazioni da 1.500 fino alla zona rossa a 7.000 giri con una progressione e un vigore impressionanti. Per intenderci, la coppia è tale che si può partire da fermi anche in quarta.
Quale scegliere
Se pensate di viaggiare allora meglio le versioni GT, altrimenti per divertirsi la base è più che sufficiente.
Pregi e difetti
Il maxi tre cilindri consente accelerazioni mozzafiato. L'elettronica è a punto, degna di una sportiva di alto livello. La frenata potente ed efficace.
Il peso è elevato, le manovre da fermo o a bassa velocità sono molto faticose. La città non è il suo ambiente ideale. La maneggevolezza non è il suo forte, le dimensioni abbondanti e la lunghezza si fanno sentire.
Foto e immagini
Triumph Rocket 3
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.