Salta al contenuto principale

Triumph Rocket 3, è gradito l’abito nero

Le nuove Rocket 3 R Black e Rocket 3 GT Triple Black non aggiungono nuovi elementi alla parte tecnica ma spingono l’acceleratore sul piano emozionale grazie a un affascinante look total black raffinato e minaccioso
Viva il nero!
Forse pensavate che la Triumph Rocket 3 fosse sufficientemente esclusiva già così com’è, con il suo tre cilindri in linea di 2500 cm³ che è il più grande motore motociclistico di serie al mondo, con la sua mostruosa coppia massima di 221 Nm ad appena 4000 giri/minuto e la più che rispettabile potenza di 167 CV a 6000 giri/minuto. Invece la Casa di Hinkley ha un’idea diversa e ne ha messe in produzione due nuove versioni speciali ancora più esclusive e carismatiche.

La nuova Rocket 3 Black

Le nuove Rocket 3 R Black e Rocket 3 GT Triple Black non aggiungono nuovi elementi alla parte tecnica ma spingono l’acceleratore sul piano emozionale grazie a un affascinante look total black raffinato e minaccioso. La prima è caratterizzata da una livrea che accosta toni di nero opachi e lucidi creando un effetto intrigante, sottolineato dal logo Triumph nero e in rilievo sul serbatoio da 18 litri; la GT Triple Black, come suggerisce il nome, sfoggia invece una livrea più sofisticata con tre colorazioni di nero tono su tono e un aspetto più amichevole.
Il nero impera anche nei particolari, gli stessi per entrambe: parafango anteriore in carbonio, terminali di scarico, paracalore e collettori; sono tutti neri anche il doppio faro anteriore, i supporti del cupolino, le coperture del radiatore, sella, codino e il logo sul serbatoio; infine, sono anodizzati neri telaietto posteriore, leve freno e frizione, riser e manubrio, ammortizzatore, protezione forcellone, cavalletto laterale, pedali freno posteriore e cambio, pedane pilota, pedane passeggero a scomparsa, paratacchi, schienalino passeggero e specchi retrovisori bar-end.

Tre sfumature di nero per la Rocket 3 GT Triple Black

Invariata, come si diceva, la sostanza tecnica, che ha punti di eccellenza nel telaio in alluminio, nella forcella Showa regolabile con steli di 47 mm Ø, nell’impianto frenante che impiega pinze Brembo Stylema monoblocco e in una dotazione tecnica che comprende Optimised Cornering ABS e traction control di serie, 4 riding modes (Road, Rain, Sport e Rider-configurabile), display TFT predisposto per la piattaforma My Triumph Connectivity, illuminazione full LED, hill hold control e cruise control di serie, avviamento e bloccasterzo keyless e sulla Rocket 3 GT anche le manopole riscaldate di serie.
Le Triumph Rocket 3 R Black e Rocket 3 GT Triple Black sono prodotte entrambe in soli 1000 esemplari numerati, ognuno accompagnato dal certificato di autenticità, e saranno disponibili a partire dal mese di maggio. Il prezzo però non è ancora stato stabilito.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento