Questa Tiger 800 Sport è dedicata alle strade asfaltate, meglio se tortuose, ma anche ai viaggi a lungo e medio raggio. Il motore di 800 cm³ garantisce un buon equilibrio tra prestazioni e trattabilità ed è dotato di acceleratore ride-by-wire, tre modalità di guida e cambio elettronico. Scelte classiche per quanto riguarda la ciclistica: telaio e forcellone in acciaio, forcella a steli rovesciati di 41 mmregolabile nel freno in compressione ed estensione, mentre al posteriore c’è una unità regolabile nel freno in estensione e nel precarico, quest’ultimo con comando da remoto. Le pinze freno anteriori sono radiali a quattro pistoncini e controllano due dischi flottanti di 310 mm, al posteriore c’è un disco fisso di 255 mm con pinza flottante a singolo pistoncino; la sicurezza è garantita dall’ABS cornering. Di serie anche il cruscotto che si connette al cellulare e il controllo di trazione cornering.
Foto e immagini
Triumph Tiger Sport 800
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.