Si tratta di un “GT compatto” facile da guidare , maneggevole e con una dotazione degna di un maxiscooter. Il telaio prevede un grosso tunnel centrale che ospita un serbatoio grande (7,1 litri) e permette di distribuire al meglio i pesi, contribuendo a migliorare l’agilità. Il motore 125 ha un sistema Start & Stop “intelligente” che si adatta automaticamente al traffico, ritardando lo spegnimento in caso di soste frequenti. Di serie anche il controllo di trazione, mentre i freni a disco sono dotati dell’ABS di serie, anche se non è obbligatorio sui 125. La sella è lunga e ampia, ma bassa, le pedane sono profonde, così come il sottosella che può contenere un casco integrale e altri oggetti; dietro lo scudo ci sono due vani e il cruscotto si connette al cellulare. In sella stanno comodi anche i più alti e la seduta a 77 cm da terra permette a tutti di appoggiare bene i piedi. L’accelerazione è progressiva e la maneggevolezza ottima. Il parabrezza è basso, la protezione dall’aria è scarsa.
Pregi e difetti
Lo spazio a bordo è abbondante, si sta comodi nonostante le dimensioni ridotte, i consumi sono ridotti all'osso, la dotazione di serie è ricca.
Sullo sconnesso le sospensioni vanno un po’ in crisi. Nullo il riparo dall’aria, lo scudo stretto e il parabrezza basso si "sentono".
Foto e immagini
Yamaha Nmax
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