Realizzata con cura, come nella migliore tradizione giapponese, la MT-03 sfoggia un motore bicilindrico con i cavalli che servono per divertirsi, anche se il meglio lo dà agli alti regimi. Il reparto sospensioni vede al lavoro una forcella con steli da 37 mm e un monoammortizzatore collegato a un forcellone in alluminio. L’impianto frenante è composto da un disco da 298 mm davanti e uno da 220 mm dietro con pinze ad attacco “tradizionale”, la potenza non manca ma per ottenere il massimo dall’impianto bisogna azionare la leva con decisione. La MT passa da una curva all’altra con una rapidità quasi disarmante, la ciclistica a punto consente di mantenere con facilità la traiettoria impostata. La posizione di guida è perfetta per piloti di tutte le taglie, mentre il passeggero è sacrificato.
Pregi e difetti
È facile da guidare, ha finiture curate e le sospensioni, tarate sul morbido, assorbono bene le buche.
Le vibrazioni sono ben avvertibili sulle pedane agli alti regimi. Il motore spinge poco ai bassi regimi.
Foto e immagini
Yamaha MT-03
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.