Questa crossover media ha un'impostazione da vera stradale. La forcella con steli da 41 mm e il monoammortizzatore sono regolabili nel precarico e in estensione, il telaio è in tubi d’acciaio, mentre il forcellone è in alluminio e le ruote sono entrambe da 17 pollici. Pratico il parabrezza che si può regolare in altezza con una sola mano, mentre, ABS a parte, non ci sono aiutini elettronici. Il cruscotto con schermo TFT a colori invece si può connettere al cellulare. La posizione di guida è corretta: la sella è ben sagomata e il manubrio largo il giusto. Il bicilindrico 700 si conferma uno dei migliori in circolazione, brillante ai bassi e potente quanto basta agli alti. Ottima la maneggevolezza: nel misto la Tracer è divertentissima, sui percorsi con tante curve può tenere il passo di moto più potenti. Le sospensioni di qualità hanno una taratura valida sia per andare a passeggio, sia per la guida sportiva. Se la cava anche in autostrada, anche se non nasce per affrontare viaggi impegnativi, la carena protegge più di quanto ci si potrebbe aspettare.
Quale scegliere
GT
Pregi e difetti
È facile da guidare, la posizione di guida azzeccata e mette tutti subito a proprio agio, il motore bicilindrico ha una bella erogazione.
La carena protegge il giusto, ma per l'autostrada ci vuole un parabrezza più alto. Le ruote d 17 pollici non vanno bene per gli sterrati. Avere qualche aiutino elettronico in più, oltre all’ABS, non guasterebbe.
Foto e immagini
Yamaha Tracer 7
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