La offroad elettrica di Mattighofen è spinta da un motore brushless raffreddato a liquido, inserito in un telaio "misto" con travi in acciaio e sezioni imbullonate in alluminio forgiato. Le sospensioni sono regolabili e l’autonomia è adeguata all’utilizzo sportivo (circa 50 km), con tempi di ricarica contenuti. La Freeride E-XC ha lo stesso bilanciamento dei pesi e la stessa posizione di guida delle sorelle a benzina. Le uniche differenze sono l’assenza dei pedali di cambio e freno posteriore (azionato dalla leva sinistra sul manubrio). Nel fuoristrada, anche impegnativo è perfettamente a proprio agio: filtra bene le asperità ed è rapida nei cambi di direzione. Bisogna solo prendere un po’ di confidenza con il motore, che, privo com’è di frizione, impone di aprire in anticipo il gas, soprattutto quando si affronta un ostacolo e bisogna alleggerire (o alzare) la ruota davanti.
Pregi e difetti
È efficace nella guida in fuoristrada, le sospensioni sono di pregio, i tempi di ricarica contenuti.
Il prezzo è elevato, l'autonomia limitata.
Foto e immagini
KTM Freeride
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.