La Super Duke GT in pratica è una sportiva con manubrio alto a cui è stato aggiunto un cupolino, plastiche protettive e un'abbondante dose di elettronica per diventare una vera moto da viaggio. E spinta dal potente bicilindrico LC8 caratterizzato da un’erogazione grintosa ma progressiva. Il telaio è a traliccio, la ricca dotazione tecnica comprende anche sospensioni semi attive a controllo elettronico, ABS e controllo di trazione cornering, acceleratore elettronico ride-by-wire e tre mappature del motore (Comfort, Street e Sport). Di serie anche le manopole riscaldate, il parabrezza regolabile in altezza e le cornering light a Led integrate nel serbatoio. Optional il cambio elettronico e il sistema elettronico per le partenze in salita e il controllo della coppia motore in frenata.
Pregi e difetti
Il comfort di marcia è elevato per il pilota, grazie anche al parabrezza regolabile. Il bicilindrico è potente ma sempre ben gestibile, l'elettronica ricca.
Il comfort per il passeggero è limitato, il peso si avverte nelle manovre da fermo.
Foto e immagini
KTM Super Duke GT
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.